Chi sono

Scopri la forza delle tue radici

Un Cammino Chiamato Vita nasce dal desiderio di accompagnarti in un viaggio di crescita personale ispirato ai ritmi della natura. La mia missione è radicata nei valori di autenticità, ascolto, trasformazione e i miei percorsi intrecciano il cammino interiore con le metafore ispirate alle piante, ai loro cicli vitali, alle loro radici …Credo che ogni tappa della vita meriti uno spazio accogliente dove riscoprire se stessi, nutrire il benessere, guidati da principi di rispetto e attenzione.

Il mio cammino

Lara Arieni

Lara Arieni – Life Coach

European Coaching & PNL – ICF

Sono una Life Coach ispirata alla natura.

Credo che, proprio come le piante, anche noi abbiamo bisogno di luce, spazio e radici per crescere a nostro modo e a nostro tempo.

I VALORI CHE COLTIVO

  • Ogni persona è unica e ogni storia merita di essere accolta con gentilezza e rispetto
  • La crescita si nutre di cura ascolto e conoscenza passo dopo passo…
  • La consapevolezza apre molte porte e ci guida nei momenti di cambiamento
  • Le piante ci insegnano a lasciar andare, rinascere e fidarci dei cicli naturali
  • Un cammino condiviso è sempre più stimolante e leggero.

Questo è il percorso che ha dato vita al mio lavoro …. ed è parte della mia storia.

Dall’unione tra conoscenze, esperienze e passione ho trovato il mio ikigai, e da lì è nato il mio essere Life Coach.

È stato un cammino interiore spontaneo, maturato passo dopo passo.

Un cammino che è passato attraverso il mio essere donna e mamma di una splendida ragazza che oggi ha 24 anni, e dalla storia profonda che ci unisce.

È passato dai miei vent’anni di lavoro come tata professionista, accanto non solo a bambini dai loro primissimi giorni di vita, ma anche alle loro mamme — che in me hanno trovato un punto di riferimento, una presenza accogliente con cui condividere sé stesse e la maternità.

Ed è passato anche attraverso il volontariato, che porto avanti da oltre quindici anni, per sostenere donne e famiglie in difficoltà e restituire quel bene e quelle mani tese che io stessa ho trovato, come ragazza madre, quando ne ho avuto bisogno.

Lavorando su me stessa, ho compreso che la mia fonte di ricarica interiore è la natura, e da lì è letteralmente esplosa la mia passione per le piante. Ho imparato che hanno molto da insegnarci: ci ricordano valori fondamentali come l’unicità, il rispetto dei bisogni, dei tempi, e la cura — quella vera, basata sulla reale relazione e conoscenza.

Ed è proprio quando ho messo insieme tutto questo che “Un cammino chiamato vita” ha preso forma, e io ho finalmente trovato me stessa.

La nostra vita è un cammino, da percorrere, da esplorare, da vivere.. camminiamo insieme?